Oltre alle classi che portano ai titoli di Campionato (alle quali possono accedere i gatti regolarmente dotati di pedigree e che abbiano compiuto i 10 mesi di età), esistono delle classi aggiuntive che riguardano i cuccioli (sempre dotati di pedigree), i gatti che hanno già completato la carriera e i novizi, ovvero quei soggetti per i quali la razza è in via di riconoscimento.
Di seguito le classi aggiuntive delle esposizioni WCF.
Possono partecipare tutti i gatti che siano CAMPIONI DEL MONDO o che sono in attesa di ottenere l’ultimo titolo fuori Europa o ad una Mondiale.
Si giudicano per sesso. Possono ottenere l’EX I.
Si giudicano per sesso. Possono ottenere l’EX I.
Si giudicano per sesso. Possono ottenere l’EX I.
Si giudicano come tali fino all’ 89° giorno: devono essere composte da almeno tre soggetti. Possono ottenere un giudizio di merito sotto forma di numerazione romana.
Si giudicano dopo i 6 mesi. Possono partecipare tutti i gatti di cui al regolamento Libro Origini per ottenere il riconoscimento della razza.
Alle expo possono partecipare anche i “gatti di casa” ovvero tutti quei gatti che non sono provvisti di pedigree ma che siano in regola con le vaccinazioni. Si giudicano per colore e sesso indipendentemente che siano neutri oppure no.
Possono partecipare al CAMPIONATO DEL GATTO DI CASA e diventare CAMPIONI NAZIONALI.